La Sima Winding Technology ha origini nel 1975, quando la società fu fondata come Nuova Protex dal suo Direttore Generale Pino Manieri, ancora oggi alla guida della società. Da allora operiamo in un mercato che è in continua evoluzione, e il nostro successo ha origine dalla nostra specializzazione in quello che conosciamo e facciamo meglio, ovvero progettare e costruire Macchine Bobinatrici su misura per i nostri clienti.

A parità di importanza con l'innovazione di prodotto, che ricerchiamo in continuazione attraverso l'integrazione di tecnologie tradizionali con sistemi informatizzati, collochiamo la continua ricerca di perfezionamenti sul fronte delle applicazioni. Siamo in grado di ottimizzare ciascuna macchina sulla base della particolare situazione di utilizzo a cui viene destinata, facendo in modo che l'efficienza di funzionamento sia massima, e le aspettative dei nostri clienti non solo vengano soddisfatte ma vengano anche superate. Il risultato ottimale viene conseguito attraverso un percorso di "fine-tuning" che si perfeziona anche nel periodo seguente all'installazione e attivazione delle macchine, durante il quale, qualora necessario, vengono apportate ulteriori modifiche e migliorie.

Sima Winding Technology, grazie alla sua esperienza ultratrentennale, si pone sul mercato non solo come "provider" specializzato di tecnologie, ma come consulente per l'ottimizzazione dei processi e per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.