La nostra storia

Sima Winding Technology è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine bobinatrici per tutti i tipi di fibre sintetiche con più di 40 anni di esperienza nel settore.
Sima Winding Technology, precedentemente conosciuta come Nuova Protex e anche Reimotec Winding Technology è stata acquisita dal gruppo Dietze + Schell a febbraio 2017.

Soluzioni customizzate per le bobinatrici

Sima Winding Technology offre un'esperienza di oltre 35 anni nella progettazione e costruzione di Macchine Bobinatrici per la raccolta di ogni tipo di filato sintetico da linea di estrusione come monofilamenti, multifilamenti, raffia, piattine, reggette e materiali tecnici della natura più varia. Proponiamo soluzioni "customizzate", ovvero create appositamente e ottimizzate in base alle specifiche esigenze dei nostri clienti. E' proprio la nostra flessibilità e la nostra capacità di generare soluzioni "ad hoc" che ci permette di disporre di un vantaggio competitivo nel nostro settore, e ci consente di differenziarci rispetto alla concorrenza. Competenza, esperienza, specializzazione, proattività e attenzione al cliente ci pongono come interlocutore privilegiato per le aziende alla ricerca di una soluzione ottimale dal punto di vista tecnico e definitiva dal punto di vista dell'affidabilità delle componenti.

 Reimotec Winding Technologies WT dispone di una lunga lista di referenze con i principali produttori italiani e internazionali di filati e materie plastiche estruse.